Ausili e Allestimenti per Disabili

SERVIZIO SPECIALE
Adattamenti auto per disabili

Officina SDA opera a Roma, zona Torrevecchia e offre una vasta gamma di servizi di primissimo livello. Oltre a tutto ciò che concerne il mondo delle auto dal punto di vista meccanico, gli esperti di questa officina hanno anche la possibilità di soddisfare le esigenze degli invalidi che hanno bisogno di un’auto sicura e facilmente fruibile. Grazie ad appositi adattamenti auto per disabili, le vetture vengono modificate in maniera tale da renderle comode alla guida anche per chi ha problemi. Infatti, Officina SDA garantisce le modifiche delle automobili di serie, mediante delle apposite apparecchiature moderne con strumenti assolutamente innovativi. Il tutto per ottenere un risultato soddisfacente per il cliente che non avrà alcun motivo per rimanere deluso. Officina SDA si affida a due aziende leader nel settore per gli adattamenti auto per disabili, ovvero Fadiel Italiana e SMDM. La prima è garanzia per quanto concerne le modifiche per i disabili a livello del sistema di guida mentre per quanto concerne la seconda è ideale per le modifiche al sistema di trasporto di una determinata vettura. Agli utenti che hanno bisogno di adattamenti auto per disabili viene garantita, inoltre, una completa assistenza che va dall’accettazione fino alla fase in cui verrà riconsegnata l’auto.

01DIS

Acceleratore a cerchiello sopra il volante

Il cerchiello, posizionato nella parte superiore del volante originale, utilizza per il suo funzionamento una trasmissione meccanica. L'accelerazione si ottiene in modo graduale, esercitando una pressione in qualsiasi punto del cerchiello che gira in sincronismo con il volante stesso, agevolando le manovre durante la guida. Il cerchiello si adatta ad ogni tipo di volante, al fine di garantire il corretto funzionamento in caso di fuoriuscita del modulo AIR-BAG.
02DISb

Acceleratore elettronico a cerchiello

Costituito da un cerchiello rivestito in pelle, posto sopra il volante originale. Il fissaggio è dato da una staffa ancorata al piantone di guida, tramite il bullone originale. Per accelerare si esercita una pressione in qualsiasi punto del cerchio che, girando in sincronismo con il volante, consente di non abbandonarne la presa. La parte elettronica si interfaccia con quella originale della vettura garantendo ottime prestazioni e ampia sicurezza.
03DIS

Acceleratore elettronico a cursore

La sua particolare forma ne permette l'utilizzo tenendolo tra le dita della mano, l'azione di accelerazione avviene in maniera graduale facendo una leggera pressione con il pollice.
La parte elettronica si interfaccia con quella originale della vettura garantendo ottime prestazioni ed ampia sicurezza.
04DIS

Freno di servizio manuale

La leva freno ed i suoi componenti sono stati opportunamente studiati in modo da eliminare al massimo gli ingombri sotto il volante di guida. Nonostante le sue dimensioni siano notevolmente ridotte, sono comunque garantite sicurezza, affidabilità e praticità in fase di frenata. Sulla leva sono previsti sia il pulsante per il clacson che la levetta per azionare l'arpionismo di blocco per la partenza in salita.
05DIS

Freno di servizio a leva da terra

La leva viene ancorata utilizzando una staffa opportunamente fissata ai punti di ancoraggio originali del sedile di guida. Questo permetterà di eliminare gli ingombri sotto al volante consentendo una frenata conforme alla spinta che si esercita. L'impugnatura rivestita in pelle prevede due pulsanti, per il clacson e il blocco per le partenze in salita. Questo dispositivo consente inoltre di mantenere la regolazione del volante di guida in altezza e profondità (se previsto dal modello della vettura).
06DIS

Centralina comandi a raggi infrarossi

Il dispositivo applicato al volante consente, tramite una pulsantiera, di azionare i comandi luci, indicatori di direzione, tergicristalli, clacson, ecc… con estrema rapidità. La posizione della pulsantiera può essere regolata per consentire l’utilizzo dei tasti di selezione delle funzioni in base alla mano dell’utente. Per la visione notturna è prevista l’illuminazione dei simboli attraverso un interruttore. Il dispositivo è corredato da un pomello per la rotazione del volante.
07DIS

Comandi vocali

Questo dispositivo permette il ricoscimento vocale di comandi precedentemente impartiti nella procedura di programmazione. Il riconoscimento è immediato, i comandi vocali vengono processati dalla centralina e trasformati in impulsi elettrici per il comando luci, indicatori di direzione, tergicristalli, clacson, ecc. Per evitare attivazioni indesiderate, il sistema è abilitato esclusivamente al riconoscimento della voce che ha effettuato la programmazione.
08DIS

Servofrizione a depressione

Il dispositivo (servofrizione a depressione), ha l'obiettivo di comandare elettronicamente e meccanicamente tutte le funzioni della frizione, senza la necessità di utilizzo del pedale.
Azionando un interruttore può essere disinserito, ripristinando l'uso del pedale originale della frizione.
Garanzia, qualità & sicurezza

Officina SDA è riuscita ad affermarsi per servizi di assistenza automobilistica di primissimo livello. Infatti i tecnici aziendali sono un vero e proprio supporto per coloro che hanno bisogno di adattamenti auto per disabili. Assistenza efficiente, che riuscirà a valutare l’intervento da attuare su ogni modello di vettura. Successivamente si elaborerà un preventivo che, senza alcun vincolo di accettazione, verrà presentato al cliente. La maggior parte dei nostri clienti sceglie di affidarsi, perché operiamo con grande serietà e garantiamo interventi soddisfacenti che rendono le auto uno strumento per muoversi in sicurezza, anche per i disabili. Ogni intervento di modifica terminerà con il collaudo che permetterà di valutare l’effettiva sicurezza di ogni automobile. Un ulteriore servizio offerto: assistenza 24 ore su 24 tramite mezzi di soccorso in qualsiasi ora della giornata.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

  CONTATTI